Terms and Conditions

  • Stiamo provvedendo ad aggiornare le informazioni relative la gestione della Privacy per allinearci al REGOLAMENTO (UE) 2016/679 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO
    del 27 aprile 2016
    relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché
    alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE

Condizioni generali di vendita per acquisti online sul sito www.OliveLab.it.

OliveLab s.r.l. con sede legale ed amministrativa in corso Castelfidardo 30/a partita iva 11759860015 rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo internet i prodotti pubblicizzati on line (di seguito “prodotti“), tramite il sito www.OliveLab.it di cui la società ne è l’unica ed esclusiva titolare.

NOTE GENERALI

Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dal codice del consumo (d. Lgs. N. 206/2005), sezione ii, contratti a distanza (artt. 50 – 67) come modificato dalla direttiva 2011/83 ue recepita con dal d.lgs del 3 dicembre 2013 e dalle norme in materia di commercio elettronico (d. Lgs. N. 70/2003) e si applicano alla vendita a mezzo internet dei prodotti, così come individuati ed elencati sul sito. Il cliente è invitato a stampare o a conservare secondo le modalità preferite le presenti condizioni generali.

In caso di variazioni delle condizioni generali, all’ordine di acquisto (di seguito “ordine di acquisto”) si applicheranno le condizioni generali pubblicate sul sito al momento dell’invio dell’ordine stesso da parte del cliente. Con l’invio dell’ordine il cliente dichiara di avere letto, compreso ed accettato le presenti condizioni di vendita.

 

OFFERTA AL PUBBLICO

I prodotti ed i relativi prezzi presentati nel sito costituiscono un’offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle condizioni generali e nel sito stesso. Le condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul sito.

I contratti d’acquisto (di seguito “contratti“) stipulati sul sito sono conclusi con OliveLab s.r.l..

 

PREZZI

Le spese di consegna sono a carico del cliente ed adeguatamente evidenziate nell’ordine di acquisto.

Ai prodotti si applica il prezzo evidenziato sul sito al momento dell’invio dell’ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di prezzo intervenute successivamente.

Il costo del trasporto per l’Italia varia a seconda della regione di appartenenza.

Il costo del trasporto per l’area euro varia a seconda della nazione di appartenenza.

Il costo del trasporto per l’area internazionale varia a seconda della nazione di appartenenza.

 

ORDINE D’ACQUISTO

Il cliente che trasmette un ordine d’acquisto attraverso il sito si impegna ad acquistare i prodotti selezionati conformemente alle presenti condizioni di vendita.

Gli ordini d’acquisto una volta trasmessi al sistema si intendono approvati salvo diverso accordo tra le parti.

Il cliente si assume quindi la responsabilità di accertare la correttezza dell’ordine creato prima di darne conferma.

Al momento della conferma dell’ordine di acquisto effettuato attraverso questo sito il cliente riceverà relativa conferma sulla casella di posta elettronica fornita al momento della registrazione. OliveLab s.r.l. offre i suoi prodotti su questo sito entro il limite della loro disponibilità di stock. OliveLab s.r.l. si riserva il diritto di rifiutare gli ordini, in particolare in caso di precedenti ordini non pagati, procedendo conseguentemente al riaccredito dei costi dei beni comprensivi di iva e di spese di trasporto.

I dati registrati da OliveLab s.r.l. costituiranno prova dell’ordine e dell’intera transazione. I dati registrati nel circuito dei pagamenti costituiranno prova della transazione finanziaria.

 

COSTO DEL TRASPORTO

I prezzi applicabili per prodotti ordinati sono quelli che risultano sul sito alla data di trasmissione dell’ordine. Tali prezzi sono da intendersi iva inclusa. Non sono incluse invece le spese di spedizione e di contrassegno. Le spese di consegna sono fatturate sulla base delle tariffe indicate su questo sito alla data in cui avete trasmesso l’ordine.

Il costo del trasporto per l’area euro varia a seconda della nazione di appartenenza.

Il costo del trasporto per l’area internazionale varia a seconda della nazione di appartenenza.

OliveLab s.r.l. si riserva il diritto di modificare in ogni momento i suoi prezzi e le spese di spedizione e di annullare un ordine in caso di errore evidente nel sistema di calcolo o nei dati.

 

CONSEGNA DELLA MERCE

 

Tutti gli ordini eseguiti saranno consegnati all’indirizzo di spedizione dal cliente specificato al momento della trasmissione dell’ordine entro i tempi indicati con decorrenza dall’invio dei prodotti.  Restano a carico del cliente eventuali spese di sdoganamento per consegne all’estero.

GARANZIA

Al fine di garantire elevati standard qualitativi, i prodotti vengono sottoposti a procedure di controllo qualità da parte di OliveLab prima di essere spediti. Tuttavia, nel caso di inconvenienti, il cliente beneficia della garanzia legale da parte della azienda produttrice della durata di 24 mesi. E’ responsabilità del cliente verificare la quantità e il buono stato della merce al momento della consegna.

Nel caso in cui il cliente riscontri che la merce è danneggiata o non conforme ai quantitativi e/o alla qualità dei prodotti ordinati allora lo stesso dovrà segnalarlo al trasportatore e firmare con riserva il documento di consegna oltre che informare OliveLab s.r.l. entro 3 giorni dalla ricezione della spedizione.

OliveLab s.r.l. in questo caso provvederà (verificato che il/i prodotto/i oggetto di recesso sia/siano integro/i ed in normale stato di conservazione, inseriti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, compresi imballo e documentazione accessoria) alla eventuale sostituzione della merce mancante o danneggiata e conformemente all’ordine di acquisto effettuato.

Ad ogni modo, i prodotti venduti beneficiano della garanzia legale contro i vizi nascosti prevista dagli articoli 1641 e successivi del codice civile. Il certificato di garanzia non copre i danni, le rotture o i malfunzionamenti dovuti al mancato rispetto delle precauzioni d'uso.

Il prodotto verrà sostituito con un prodotto identico e inviato al cliente a spese di OliveLab s.r.l., eccetto in caso di indisponibilità o di cessata produzione del prodotto stesso. In quest'ultima ipotesi, OliveLab s.r.l. procederà al rimborso del prezzo del prodotto al cliente.

 

MODALITÀ’ DI PAGAMENTO

Per i pagamenti fanno fede le modalità inserite sul sito.

Per i pagamenti esteri e nazionali è possibile avvalersi del sistema di pagamento paypal o bonifico bancario anticipato.

In caso di pagamento tramite bonifico bancario l’ordine non verrà processato finché i fondi non risulteranno trasferiti sul conto corrente di OliveLab s.r.l..

 

DIRITTO DI RECESSO

Se il cliente è un “consumatore”, così come definito all’articolo 3 del codice del consumo, gli competono i diritti di cui all’art. 64 del codice del consumo e come modificato dal decreto 2013/83 ue nei limiti previsti da tale normativa ed ha pertanto diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate. Il recesso potrà avere ad oggetto tutti (recesso totale) o soltanto parte dei prodotti acquistati dal consumatore (recesso parziale). Il diritto di recesso si esercita con l’invio – entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti – di una comunicazione a mezzo raccomandata a/r. Indirizzata a:

 

OliveLab s.r.l.

Corso Castelfidardo, 30/a

10129 Torino, TO

oppure inviando una mail all’indirizzo: info@olivelab.it

La merce dovrà poi a cura del cliente essere restituita, allo stesso indirizzo, entro 14 giorni dalla data in cui lo stesso ha comunicato di volersi avvalere del diritto di recesso. OliveLab s.r.l. accetterà esclusivamente i resi di merce in buono stato e nel loro imballo originale, accompagnati dalla relativa fattura. OliveLab s.r.l. sosterrà i costi di trasporto per la restituzione della merce non conforme limitatamente alla richiesta di recesso, rimanendo quindi a carico del cliente eventuali successivi ed eventuali futuri invii riferibili comunque allo stesso ordine di acquisto.

OliveLab s.r.l., verificato che la merce resa sia integra ed in normale stato di conservazione, inserita nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria), ne rimborserà il prezzo e i relativi costi di spedizione fatturati, entro un massimo di 14 giorni dal ricevimento della comunicazione da parte del cliente stesso di voler recedere dal contratto.

Il riaccredito sarà effettuato nello stesso modo in cui il cliente ha sostenuto il suo acquisto.

 

FORZA MAGGIORE

OliveLab s.r.l. farà tutti gli sforzi necessari per mantenere fede alle proprie obbligazioni. Tuttavia, OliveLab s.r.l. non può essere ritenuta responsabile per ritardi o mancata consegna provocata da circostanze al di fuori del suo ragionevole controllo. Tali circostanze includono scioperi, guerre, catastrofi naturali e qualsiasi altro evento che rende impraticabile la produzione, il trasporto o la consegna dei prodotti. Nel caso di controversie, unica legge applicabile sarà la legge italiana ed unico foro competente sarà il foro di Torino.

 

DIRITTI DI PROPRIETÀ’ INDUSTRIALE ED INTELLETTUALE

OliveLab s.r.l. informa che il sito, così come tutti i marchi e i segni distintivi utilizzati in relazione alla vendita dei prodotti proposti, sono protetti dai diritti di proprietà intellettuale e industriale applicabili e che ne è vietata ogni tipo di riproduzione, comunicazione, distribuzione, pubblicazione, alterazione o trasformazione, in qualsiasi forma e per qualsiasi scopo esse avvengano, senza che sia stata espressamente richiesta l’autorizzazione.

OliveLab s.r.l. si riserva la facoltà di agire legalmente per tutelare tali aspetti. OliveLab s.r.l. non assume alcuna responsabilità in merito ai marchi e agli altri segni distintivi che appaiono sui prodotti da essa commercializzati sul sito, rispetto ai quali il cliente non acquisisce alcun diritto a seguito della conclusione del contratto.

In particolare, il sito www.olivelab.it offre in vendita prodotti registrati e protetti da modelli di design europeo, ne è vietata la riproduzione abusiva, la contraffazione, l’alterazione o l’uso, nonché l’acquisto per una successiva rivendita, ed in ogni caso ogni condotta che possa ledere la genuinità del logo / marchio registrato e la paternità dello stesso, inducendo in errore l’utente / consumatore finale.

I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge.

Privacy

Informativa sul trattamento di dati personali ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. N.196 del 30 giugno 2003

(codice in materia di protezione dei dati personali)

Gentile Signora, egregio Signore,

La presente informativa è resa per il sito “www.OliveLab.it” (di seguito, il “sito“) di proprietà e gestito dalla società OliveLab S.r.l. Con sede in Torino, corso Castelfidardo n.30/a (nel seguito, “OliveLab” o “società“), in qualità di titolare del trattamento.

L’informativa è destinata a tutti i soggetti che interagiscano con le pagine web del sito, sia a coloro che utilizzano il sito senza effettuare alcuna registrazione.

La presente informativa è fornita ai sensi dell’art. 13 d. Lgs. 196/2003, nonché in conformità alla raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/ce, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on line.

ORDINI

Nel caso in cui venga effettuato un ordine vengono registrati alcuni dati, come ad esempio l’indirizzo ip da cui è originata la transazione, l’orario della richiesta, il tipo di browser utilizzato, ecc. Questi dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito e/o di terzi, su impulso delle autorità inquirenti competenti ai sensi di legge.

MARKETING

Previo suo consenso, OliveLab s.r.l. potrà trattare i dati personali da lei conferiti al fine di inviarle materiale pubblicitario relativo a prodotti e/o servizi propri o di terzi.

SOFT SPAMMING

OliveLab s.r.l. potrà utilizzare, a fini della vendita diretta dei prodotti e/o servizi tramite il sito, le coordinate di posta elettronica da lei fornite nel contesto di un acquisto sul sito,
previo il suo consenso, in base all’art. 130, quarto comma del codice della privacy, sempre che si tratti di un servizio analogo a quelli oggetto della precedente vendita (c.d. soft spamming).

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI EX ART. 13 D.LGS. 196/2003

L’iscrizione al sito di proprietà e gestito da OliveLab s.r.l. e l’eventuale successivo utilizzo dei servizi resi da OliveLab s.r.l. attraverso il sito, ivi inclusi il servizio di acquisto e spedizione dei prodotti in vendita (c.d. “servizio di vendita”) e il servizio informativo relativo agli oggetti in vendita (c.d. “servizio di newsletter”) comporterà il trattamento di dati personali che la riguardano. Pertanto, in ottemperanza alle prescrizioni del d.lgs. 30/06/2003 n. 196 (c.d. “codice della privacy“), con la presente intendiamo informarla che la società, in quanto proprietaria del sito ed in qualità di titolare del trattamento, sottoporrà a trattamento i dati personali che la riguardano alle seguenti condizioni.

Art. 1. Finalità del trattamento

il trattamento dei dati personali (ivi inclusa la loro registrazione nelle anagrafiche della società) è diretto esclusivamente al raggiungimento delle seguenti finalità:

  1. a) per garantire la corretta erogazione dei servizi richiesti a OliveLab tramite il sito, ivi inclusi il servizio di vendita e il servizio di newsletter, e, quindi, per adempiere in maniera corretta e puntuale a tutti gli obblighi derivanti dai rispettivi rapporti contrattuali con lei instaurati, nonché agli obblighi derivanti dalla legge o dai regolamenti in vigore, in particolare, in ambito fiscale, nonché di pubblica sicurezza;
  2. b) per finalità di tipo amministrativo e contabile, ivi inclusa l’eventuale trasmissione per posta elettronica di fatture commerciali da parte di OliveLab nell’erogazione del servizio di vendita;

c.1) per l’effettuazione di indagini di mercato, anche dirette a valutare il grado di soddisfazione degli utenti, e l’invio di materiale pubblicitario relativo a prodotti e/o servizi di OliveLab e/o di terzi , a mezzo di sistemi automatizzati, quali e-mail, fax, sms o mms, ovvero mediante modalità tradizionali (es: posta cartacea o telefono) (c.d. finalità di marketing);

c.2) limitatamente alle coordinate di posta elettronica da lei fornite nel contesto dell’acquisto di un servizio tramite il sito, per consentire l’offerta diretta da parte di OliveLab di prodotti o servizi analoghi (c.d. soft spamming), sempre che lei non si opponga a tale trattamento;

  1. d) per l’elaborazione del suo profilo commerciale, tramite rilevazione ed elaborazione delle sue scelte e abitudini di acquisto sul sito, al fine sia di monitorare il grado di soddisfazione della clientela per assicurare un miglior soddisfacimento delle esigenze della stessa, sia di inviarle materiale pubblicitario, relativo a prodotti e/o servizi di OliveLab e/o di terzi, di suo specifico interesse, a mezzo di sistemi automatizzati, quali e-mail, fax, sms o mms, ovvero mediante modalità tradizionali (es: posta cartaceo o telefono) (c.d. finalità di profilazione).

Art. 2. Conferimento dei dati e conseguenze in caso di mancato assenso al trattamento

il conferimento dei dati per le finalità di cui ai punti a) e b) dell’art. 1 che precede è meramente facoltativo. Tuttavia, poiché tale trattamento è necessario per consentire la registrazione al sito e la prestazione da parte di OliveLab dei servizi da essa offerti tramite il sito, il suo eventuale rifiuto di conferire i dati in questione comporterà l’impossibilità di registrarsi al sito e di usufruire dei servizi prestati on line tramite il sito.

Con riferimento alle finalità del trattamento indicate ai punti c.1) e d) dell’art. 1 che precede (finalità di marketing e finalità di profilazione), facciamo presente che l’assenso al trattamento dei suoi dati è meramente facoltativo. Il mancato assenso non comporterà alcuna conseguenza sulla possibilità di usufruire del servizi prestati da OliveLab tramite il sito, ivi inclusa la possibilità di effettuare acquisti sullo stesso e implicherà esclusivamente le conseguenze di seguito descritte.

-il mancato assenso al trattamento dei dati per le finalità di cui al punto c.1) dell’art. 1 che precede, comporterà l’impossibilità per lei di ricevere materiale pubblicitario relativo a prodotti e/o servizi di OliveLab e/o di terzi nonché l’impossibilità per la società di svolgere indagini di mercato, anche dirette a valutare il grado di soddisfazione degli utenti.

-il mancato assenso al trattamento dei suoi dati personali per le finalità di cui al punto d) dell’art. 1 che precede comporterà l’impossibilità per la nostra società di elaborare il suo profilo commerciale, mediante la rilevazione delle sue scelte e abitudini di acquisto sul sito (anche al fine di garantire un maggior soddisfacimento delle esigenze della clientela ed il continuo miglioramento dei servizi offerti), nonché di inviarle materiale pubblicitario, relativo a prodotti e/o servizi di suo specifico interesse.

Fermo quanto precede, resta inteso che, in caso di un suo diniego del consenso al trattamento dei dati personali che la riguardano per le finalità di cui ai punti c.1) e d) dell’art. 1 che precede, la nostra società potrà comunque utilizzare i suoi dati al solo fine di dare corretto adempimento agli obblighi previsti dalle leggi in vigore e agli obblighi derivanti dai rapporti contrattuali instauratori tra lei e la società, come indicato ai punti a) e b) dell’art. 1 che precede.

Lei potrà, in ogni caso, revocare il consenso, eventualmente prestato per le finalità di cui ai punti c.1) e d) dell’art. 1 che precede (finalità di marketing e finalità di profilazione), in qualsiasi momento, tramite l’area “, le ricordiamo che lei può opporsi al trattamento dei dati che la riguardano, inviando una email al seguente indirizzo OliveLab.

Art. 3. Modalità del trattamento

il trattamento dei dati personali che la riguardano sarà principalmente effettuato con l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati, secondo le modalità e con gli strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, in conformità di quanto previsto dal d. Lgs. 196/2003. In particolare, saranno adottate tutte le misure tecniche, informatiche, organizzative, logistiche e procedurali di sicurezza, come previste dal d. Lgs. 196/2003, in modo che sia garantito il livello minimo di protezione dei dati previsto dalla legge, consentendo l’accesso alle sole persone incaricate del trattamento da parte del titolare o dei responsabili designati dal titolare.

Le informazioni acquisite e le modalità del trattamento saranno pertinenti e non eccedenti rispetto alla tipologia dei servizi resi.

I dati saranno altresì gestiti e protetti in ambienti il cui accesso è sotto costante controllo.

Art. 4. Comunicazione e diffusione dei dati

i suoi dati potranno essere comunicati:

  1. a) a tutti quei soggetti (ivi incluse le pubbliche autorità) che hanno accesso ai dati personali in forza di provvedimenti normativi o amministrativi;
  2. b) a uffici postali, corrieri o spedizionieri incaricati della consegna dei prodotti acquistati tramite il sito;
  3. c) agli istituti bancari ed alle società che gestiscono i circuiti nazionali o internazionali di pagamento tramite i quali vengono effettuati i pagamenti on line dei prodotti acquistati tramite il sito;
  4. d) a società, consulenti o professionisti eventualmente incaricati dell’installazione, della manutenzione, dell’aggiornamento e, in generale, della gestione degli hardware e software di OliveLab o di cui la società si serve per l’erogazione dei propri servizi;
  5. e) a società o provider internet incaricati dell’invio di documentazione e/o materiale informativo;
  6. f) a società incaricate dell’elaborazione e/o dell’invio di materiale pubblicitario ed informativo per conto della nostra società;
  7. g) a tutte quei soggetti pubblici e/o privati, persone fisiche e/o giuridiche (studi di consulenza legale, amministrativa e fiscale, uffici giudiziari, camere di commercio, camere ed uffici del lavoro, ecc.), qualora la comunicazione risulti necessaria o funzionale al corretto adempimento degli obblighi contrattuali assunti, nonché degli obblighi derivanti dalla legge.

I dati che la riguardano non saranno diffusi, se non in forma anonima ed aggregata, per finalità statistiche o di ricerca.

Art. 5. Titolare e responsabile del trattamento dei dati personali

il titolare del trattamento dei dati personali è la società OliveLab s.r.l. con sede legale in Torino, corso Castelfidardo 30/a.

Tutte le istanze e richieste relative al trattamento dei dati personali che la riguardano potranno essere indirizzate al titolare, ai seguenti indirizzi:

  1. a) OliveLab s.r.l., corso Castelfidardo n. 30/a – Torino (Italia);
  2. b) indirizzo mail: privacy@OliveLab.it;

l’elenco dei responsabili del trattamento dei dati designati dal titolare è disponibile presso la sede della società.

Art. 6. Conservazione dei dati personali

nel caso di cancellazione, esclusione o disabilitazione per mancato utilizzo del suo account sul sito, i suoi dati saranno conservati per finalità amministrative per un periodo non superiore ad un trimestre, fatti salvi eventuali specifici obblighi di legge sulla conservazione per finalità di pubblica sicurezza. In tali casi, sarà garantita la cancellazione automatica dei dati anche da parte dei terzi cui gli stessi siano stati eventualmente comunicati.

In ogni caso, resta inteso che, i suoi dati personali saranno conservati e trattati per le finalità di cui ai punti c.1) (finalità di marketing) e d) (finalità di profilazione) dell’art. 1 che precede per il periodo di tempo consentito dalla legge e dalle prescrizioni del garante per la protezione dei dati personali e, dunque, per un periodo di 24 mesi dalla prestazione del consenso e/o dal suo rinnovo per finalità di marketing e per un periodo di 12 mesi dalla prestazione del consenso e/o dal suo rinnovo per finalità di profilazione.

Decorso tale periodo, i suoi dati saranno trasformati in forma anonima, in modo da non permettere, anche indirettamente, la sua identificazione. Più in particolare si segnala all’utente che:

decorsi 24 mesi dalla prestazione e/o dal rinnovo del consenso al marketing, i suoi dati personali non saranno più trattati per la finalità di cui al punto c.1) dell’art. 1 che precede; e decorsi 12 mesi dalla prestazione e/o dal rinnovo del consenso alla profilazione, i suoi dati personali non saranno più trattati per la finalità di cui al punto d) dell’art. 1 che precede, fermo restando che, nel caso in cui lei dovesse prestare nuovamente il suo consenso per tale finalità, i dati dello storico ordini, precedentemente acquisiti e conservati per le finalità di cui ai punti a) e b) dell’art. 1 che precede, potranno nuovamente essere utilizzati per la finalità di profilazione di cui al punto d) dell’art. 1 citato.

Art. 7. Diritto di accesso ai dati personali

ai sensi dell’art. 7 del d. Lgs. 196/2003, lei ha diritto, tra l’altro di:

  1. a) ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che la riguardano e la loro comunicazione in forma intelligibile;
  2. b) ottenere, a cura del titolare del trattamento:

– indicazioni sull’origine dei dati personali, sulle finalità e sulle modalità del trattamento, sulla logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;

– indicazione degli estremi identificativi del titolare del trattamento;

– indicazioni circa i soggetti o le categorie di soggetti a cui i dati possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza degli stessi in qualità di rappresentante designato sul territorio dello stato, di responsabili o incaricati;

  1. c) ottenere:

– l’aggiornamento, la rettificazione o l’integrazione dei dati che la riguardano;

– la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

– l’attestazione del fatto che le operazioni di cui ai punti che precedono sono state portate a conoscenza anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, salvo il caso in cui tale adempimento risulti impossibile o comporti l’impiego di mezzi manifestamente sproporzionati rispetto al diritto tutelato;

  1. d) opporsi, in tutto o in parte:

– per motivi legittimi, al trattamento dei dati che la riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

– al trattamento dei dati personali che la riguardano, previsto ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

I diritti di cui sopra potranno essere esercitati con richiesta rivolta senza formalità al titolare o al responsabile. La richiesta potrà essere inviata al titolare o al responsabile tramite lettera, fax o posta elettronica agli indirizzi indicati all’art. 5 che precede.

OliveLab s.r.l.

Informazioni di cui all’art. 25, co. 11, D.L. 179/2012

OliveLab s.r.l. società costituita in data 20 luglio 2017 presso lo Studio Notarile Paolo-Maria Smirne, Corso Rodolfo Montevecchio, 48, 10129 Torino TO

Sede legale ed amministrativa in Corso Castelfidardo 30/A, 10129 Torino TO, sede periferica in Via Piscina, 18, 10060 Frossasco TO

Oggetto sociale: La societa' ha per oggetto prevalente lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione (anche per il tramite di canali telematici) di prodotti o servizi innovativi ad alto valore tecnologico, e più' specificamente lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di sistemi e soluzioni per l'illuminazione di ambienti interni ed esterni in grado di modificare, migliorare e innovare il rapporto e l'interazione tra illuminotecnica, essere umano e ambiente.

Innovativi in quanto in grado di sviluppare nuovi metodi di interazione tra l'individuo e la luce artificiale, come la possibilità' di registrare e riprodurre la luce solare all'interno di un ambiente, l'impiego di meccanismi che permettono la multifunzionalità' e la facilità' d'uso della fonte luminosa (tra cui soluzioni interattive di controllo come smartphone, tablet e devices elettronici) o l'applicazione di soluzioni ergonomiche e interattive di nuova concezione.

Ad alto valore tecnologico in quanto prevedono l'impiego di elementi come Sistemi elettronici ad alta efficienza energetica, sensori ottici, software con algoritmi avanzati in grado di replicare le tonalità' della luce solare e nuove soluzioni tecniche di diffusione della luce.

In via accessoria e non prevalente, la societa' potra' sviluppare, produrre e vendere (anche per il tramite di canali telematici) dispositivi, soluzioni e servizi (anche consulenziali e di progettazione per conto terzi), relativi all'illuminazione di interni ed esterni ed al design di prodotto e di grafica.

 

OliveLab s.r.l. sviluppa, produce e commercializza prodotti di illuminazione e non. In aggiunta, fornisce servizi di consulenza alla progettazione di prodotto, servizi e grafica. Le attività di ricerca e sviluppo sono focalizzate sul mondo dell’illuminazione e dell’interazione con l’essere umano e compongono più del 15% del maggiore tra costi e fatturato della società.

Elenco dei soci e titoli di studio:

Giulia Liverani

Laurea Triennale in Disegno industriale presso il Politecnico di Torino

Master Degree in Product and Space Design presso la Kingston University di Londra

 

Marco Signoretto

Laurea triennale in Disegno industriale presso il Politecnico di Torino

Laurea Magistrale in Systemic Design presso il Politecnico di Torino

 

Edoardo Liverani

Senior developer presso Colorit s.r.l.

 

La società OliveLab s.r.l. è incubata presso l’Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino

La società OliveLab s.r.l. ha registrato il modello di design della famiglia di prodotti EQUILIBRIO ed è unica referente per le proprietà intellettuali dei prodotti presentati in forma online e offline.